COMUNICATO PLAYOFF/PLAYOUT A1 2016/17

06-02-2017 11:43 -

Con la presente, il C.O. comunica la struttura dei playoff A1 per la stagione in corso 2016/17. TUTTE le finali playoff si disputeranno in data domenica 28 Maggio 2017 Al Palasport di Sarcedo.
PLAYOUT A1
Nella serie A1 maschile, retrocedono direttamente in serie A2 le squadre piazzate agli ultimi due posti in regular season. Le squadre dalla terzultima alla sestultima disputeranno i playout, con gara di andata e ritorno e gara di andata da disputare in casa della squadra peggio classificata. In caso di parità nella doppia sfida (somma gol andata e ritorno), si disputerà un tempo supplementare di 5 minuti senza golden goal; in caso di ulteriore parità, si procederà con i calci di rigore. La gara di andata dovrà giocarsi nella settimana tra il 4 e il 6 Maggio, il ritorno tra il 11 e il 13 maggio. Le vincenti di ciascun spareggio guadagneranno la permanenza in serie A1, le perdenti avranno un ulteriore ultima chance contro le squadre vincenti nei playoff della serie A2, che si disputeranno in data domenica 28 Maggio 2017 al Palasport di Sarcedo.
PLAYOFF A1
Si qualificano ai playoff le squadre classificate dal primo all´ottavo posto in regular season, che si incontreranno nei quarti di finale; gli incroci saranno: prima class. contro ottava, seconda class. contro settima, terza class. contro sesta e quarta class. contro quinta. I quarti di finale si disputeranno in gara di andata e ritorno, la squadra peggio classificata gioca la prima gara in casa. La gara di andata dovrà giocarsi nella settimana tra il 4 e il 6 Maggio, il ritorno tra il 11 e il 13 maggio. Le semifinali saranno organizzate dal Comitato provinciale e si terranno in un´unica data in gara secca e in campo neutro al Palasport di Sarcedo il mercoledì 24 maggio. Le perdenti delle semifinali playoff si affronteranno per il terzo e quarto posto domenica 28 Maggio, le vincenti sempre lo stesso giorno e stesso impianto chiuderanno la rassegna con la Finale per il titolo provinciale. In tutti i turni del playoff di serie A1, in caso di parità (somma gol per i quarti di finale) si disputerà un tempo supplementare di 5 minuti senza golden goal; in caso di ulteriore parità, si procederà con i calci di rigore.



Fonte: COMITATO